Benvenuti

Il ristorante Al Faro è in attività dal 2001, sempre pronto ad offrire ai propri clienti i più autentici e genuini sapori che la gastronomia possa regalarci, è un luogo in cui poter scoprire la grande tradizione della cucina Valtellinese e in parte Mediterranea.

La famiglia Moraschinelli, con uno stile formale ma venato della tipica verve Lombarda, vi ospita in sale che sono accoglienti e arredate con gusto, con una capacità di circa 120 posti. Nel periodo estivo il locale può contare su un ampia terrazza, coperta. La cucina offre menù sia di carne che di pesce, con un ampia pagina dedicata alle Specialità Valtellinesi , il “mitico” Pizzocchero fatto a mano, riuscendo con quest'ultimo a dare il meglio. Il ristorante «Al Faro» di Dalmine, unico in Bergamasca, è stato insignito del titolo di merito e di socio onorario dalla Accademia del Pizzocchero di Teglio, sodalizio nato 3 anni fa per difendere ed esaltare il piatto tipico valtellinese.

I vini sono regionali, con alcune buone etichette italiane, viene anche offerta la carta delle birre prodotte artigianalmente.

In un ambiente elegante si affianca la pizzeria, ispirata alla tradizione napoletana. Particolare attenzione viene rivolta al servizio in sala sempre attento, cortese e discreto.
Socio onorario dell'Accademia del Pizzocchero di Teglio , l'unico in Bergamasca e secondo in italia al di fuori della Valtellina